Gestione d’impresa; la continuità operativa nello smart business

l recente lockdown e le modalità lavorative smart o da remoto stanno ponendo in grande evidenza il tema della continuità operativa. L’asset informatico, come l'insieme dei mezzi e delle tecnologie tesi alla gestione delle attività digitalizzate con persone e processi aziendali, è sempre più distribuito e integrato. Una infrastruttura che risponda ai criteri di disponibilità, sicurezza e integrità delle informazioni da trattare come presentato anche dal Regolamento Europeo (GDPR) è il nuovo obiettivo.

Con l’adozione di soluzioni gestite da remoto diventa importante approcciare il tema della Business Continuity in un modo nuovo, progettato, che consideri tutti gli elementi (di processo, tecnologici, umani) che permettono di configurare, per ogni impresa, la possibilità di continuare a lavorare con disagi o fermo lavori estremamente contenuti mantenendo, allo tesso tempo, prestazioni e sicurezza.

Il nostro lavoro ha lo scopo di analizzare questi cambiamenti nell’azienda e offrire una panoramica delle modalità di affrontare l’esigenza. La Business Continuity nello Smart Working e Digital workspace, l’accesso alle informazioni nelle infrastrutture Cloud, o ibride, le reti fisse, mobili, il futuro del networking, sono la quotidianità. La nostra sfida, per la nuova gestione d’impresa, è gestire correttamente le richieste personalizzando le soluzioni, progettando e organizzazione architetture e sistemi in grado garantire la continuità operativa.

ARTHAGEST SRL - Via Venezia, 70 30037 Scorzè (VE) - Telefono: 041 8980041 - C.F. e P.IVA 04572450270 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.